Corrao (Confintesa Lavoratori della Conoscenza): grave inottemperanza GAE di cui al D.D.G. del 02/04/99 – 06/04/99 – 28/07/00.
Confintesa L.C. è costretta a segnalare un’incresciosa e drammatica situazione; alle soglie del 2025 le G.A.E. di cui ai D.D.G. del 02/04/99 – 06/04/99 – 28/07/00 per la provincia di Palermo non risultano ancora esaurite, sono passati ben più dei canonici 5 anni (a norma di legge) entro i quali si sarebbero dovute esaurire.
Ci sono ancora docenti che si ritrovano precari pur avendo vinto un concorso a ruolo e che ogni anno sono costretti ad attendere i valzer dei bollettini di nomina per le supplenze annuali o brevi.
È indecoroso che il Ministero continui a bandire nuovi concorsi a ruolo o ad assumere da I GPS Fascia, quantomeno al sud Italia, quando ci sono docenti che da troppi anni pur avendone sacrosanto diritto non hanno ancora avuto il ruolo.
Nello specifico, su Palermo, vi sarebbero per posto comune:
- 1.047 su GAE Infanzia.
- 646 su GAE Primaria.
- 7 su GAE Secondaria di I Grado.
- 48 su GAE Secondaria di I Grado.
Per Sostegno:
- 179 GAE Infanzia.
- 150 GAE Primaria.
- 1 GAE Primaria di I Grado.
- 7 GAE Primaria di II Grado.
Numeri importanti che non possono essere lasciati nel dimenticatoio. Confintesa Lavoratori della Conoscenza non può non ascoltare le richieste di questi docenti;
“Domani, mercoledì 11 settembre ci sarà una manifestazione presso l’USR Sicilia e se non ascoltati valuteremo in seguito altre manifestazioni ed una possibile azione legale collettiva per garantire il rispetto dei diritti violati di questi docenti”, così dichiara Giovanni Corrao Vicesegretario Nazionale Vicario Confintesa Lavoratori della Conoscenza.
Comunicato Stampa
Palermo, 10/09/2024
Domani manifestazione di tutti i docenti e gli educatori appartenenti alle classi di concorso GAE che da circa 25 anni attendono di essere assunti in ruolo.
Facciamo valere i nostri diritti al lavoro